martedì 29 aprile 2008

Olive oil, balsamic vinegar and Cosmopolitan

No, stavolta non si tratta della rivista (tra parentesi, idiota perfino per me) ma di una serata qualunque, in un giorno qualunque, a Leeds. Cena al ristorante sudamericano, un apple mojito e la lingua si scioglie. Diventi cittadino del mondo stando a tavola con un messicano, un maltese (quante sono le probabilità di conoscerne uno?!), due inglesi, una svedese e tre italiani. Ovviamente ordina Juan. Ovviamente si parla di calcio. Ovviamente è scontato che dicendo che sei di Modena tutti capiscono perchè sai che ti risponderanno "Ah sì, Ferrari!". Invece..."Oh, Modìna, balsamic vinegar!".
Ovviamente se un terzo degli italiani presenti è siciliano, il nord ci perde di brutto: vuoi mettere la fog che c'è a Modìna? A Londra non si è mai vista... parliamo del mare al nord? It's like olive oil, and it's bizzard that guys change their clothes, comb their hair, girls put on their make up after a sunbath on the beach to have THE HAPPY HOUR on the same beach....But italian means STYLE!
Ma al Nord dell'Italia si scia da dio, parola di... maltese: I stayed in Bolzano...
E lo sai come mia nonna ammazzava i conigli a Malta? Come faceva la tua in Italia.

I luoghi comuni sono ovvietà per chi non ha voglia di conoscere.
Adoro viaggiare: viaggiare allarga gli orizzonti, apre la mente. Open your mind.

Incursione by Rob: sembrava quando ne "Le iene" si parlava di Madonna. La discussione su come si uccidono gli animali nei vari stati è stata un po' surreale. Sarà stato l'alcol, non so cosa, però è stata una cena molto molto relax. Coi ragazzi c'è stato subito feeling. Per loro gente nuova è motivo di conoscersi di più e forse dovremmo prenderne per osmosi anche noi di provincia.

3 commenti:

Mimu ha detto...

Non ho mai visto tanti post tutti insieme sul tuo blog...sei un fiume in piena quando sei all'estero! ;)

Tiziana Russo ha detto...

;O)

Cryccro ha detto...

è che a casa mi mancano gli imput...