domenica 30 settembre 2007

Ti telefono o no?

Quando ti chiedono "c'è un sogno che ti capita di fare spesso?" io rispondo SI'! cavolo, sì che c'è, ed è odioso! Anche stanotte ho sognato che dovevo chiamare al telefono una persona (una collega di lavoro, che mi aveva chiesto di essere chiamata), ma non riuscivo perchè continuavo a sbagliare nel digitare il numero! Lo sapevo - il numero nel sogno, me lo ricordo anche da sveglia: 1301! La tastiera la vedevo chiaramente, nessun impedimento, ma lo stesso continuavo ad invertire i numeri, a digitarne uno invece di un altro, era più forte di me , una cosa inconscia. Questa volta però è stato anche peggio delle altre: arriva uno, che non conosco nella realtà, dicendo di essere il tecnico del telefono, mi prende la cornetta asserendo che deve togliere la linea perchè sta facendo dei lavori. Io ci rimango male, non ero riuscita a richiamare la mia collega.
Il mio claustrofobico incubo ricorrente è finito in beffa, col più disastroso degli epiloghi. Chissà se lo farò dinuovo o la linea è stata tolta per sempre.

Nessun commento: